martedì 1 luglio 2014


L’associazione La Ghianda, in collaborazione con l’IKOS, organizza l’incontro gratuito “Psicoforum”, gioco di drammatizzazione sul tema “Cosa volevo fare da grande”.
Nel campo di questo gioco, il partecipante, avvalendosi dell’aiuto del gruppo, lavorerà su un suo desiderio dell’infanzia che, così come accade a molti adulti, è rimasto nel cassetto, dimenticato.
Recuperare l’essenza di quel sogno e cercare di realizzarlo, spesso è la chiave che può aprire il nostro cuore ad una nuova vita, spesso percepita vuota o senza senso o un fardello da portare avanti.
Grazie a questo lavoro il partecipante potrà cimentarsi sulla trasformazione ed il superamento degli ostacoli che ne hanno impedito e che ancora ne impediscono la realizzazione.
La scena, in quanto campo di gioco in cui viene creata e rappresentata una storia, una metafora, permette a tutti i partecipanti al gioco di trovare nuove soluzioni attingendo direttamente a quella parte di inconscio creativo e pieno di risorse, a volte difficile da contattare coscientemente.

Il gruppo inizierà mercoledì 2 luglio alle ore 19.00. Ingresso libero.